Vi sono alcune cose che gli uomini a letto proprio non sopportano, sono fonte di fastidio e, spesso, possono anche provocare il crollo del desiderio.
5 cose che gli uomini odiano a letto
10:44
Vi sono alcune cose che gli uomini a letto proprio non sopportano, sono fonte di fastidio e, spesso, possono anche provocare il crollo del desiderio. Ovviamente non tutti gli uomini sono uguali e alcune delle cose che diremo potranno non trovare tutti d’accordo, è normale, perché altrimenti verrebbe a mancare una delle cose belle della vita: la diversità, la varietà, il non essere tutti delle fotocopie o dei cloni. Ognuno può vedere e vivere quanto avviene in camera da letto a suo modo, tuttavia vi sono alcune cose che danno fastidio, è inequivocabile. Per alcuni sono cose proprio insopportabili, per altri situazioni con cui con un po’ di buona volontà e possibile convivere, per altri ancora, cose del tutto indifferenti, non se ne possono fregar de meno.
Il rapporto tra partner, tra compagni della vita o amanti è del tutto ininfluente, si basa essenzialmente sul rispetto reciproco, ovviamente si sta parlando di un rapporto duraturo e consolidato, ma anche sulla disponibilità ad accontentare il partner, a far buon viso a cattivo gioco, insomma ad essere disponibili. Certo, alcune cose possono anche dare fastidio, ma l’amore significa anche essere comprensivi, accondiscendenti, saper “sopportare” qualche stravaganza o altro ancora. E a letto queste cose possono accadere, perché il rapporto può essere vissuto in maniera differente dai due partner. Ma vediamo adesso quali sono quelle cose che, il più delle volte, proprio non vanno giù, sono decisamente fastidiose.
Amante focosaGli uomini non amano le partner troppo inibite. È un dato di fatto, perché l’amore è anche fantasia, voler sperimentare cose diverse dal solito, proprio per cercare di evitare di cadere nella monotonia che è, quasi sempre, la tomba dell’amore, una tra le possibili cause della fine di un rapporto. Il così detto “sesso d’ordinanza”, quello obbligatorio, sempre uguale a se stesso, non va bene, perché alla fine è come vedere e rivedere sempre il solito film già visto altre infinite volte. Anche se bellissimo, alla fine verrà inevitabilmente a noia e si cambierà canale.
Anche una condizione completamente opposta potrebbe dare fastidio. Un conto è essere disinibite, altra cosa è essere quasi possedute, perché in questo caso l’uomo potrebbe provare qualche imbarazzo. Non solo, potrebbe sentirsi non all’altezza, anche perché, in linea di principio, a lui piace condurre le danze e vedersi privato del controllo della situazione, lo potrebbe annichilire, in tutti i sensi.
I paragoni sono un’altra situazione insopportabile, una cosa che l’uomo proprio non riesce a gestire, non sopporta. Sentirsi in un certo senso osservato, giudicato, mette inevitabilmente in imbarazzo perché, contrariamente a quanto si possa credere, molti uomini sono insicuri, soprattutto a letto, perché sono sempre timorosi di non essere all’altezza, di fare brutta figura e se poi si sentono paragonati a qualcun altro, nel bene e nel male, si trovano ancor più a disagio.
L’ironia a letto è una cattiva compagna. Un conto è essere allegre, un conto è vivere il rapporto anche divertendosi, altra cosa è ironizzare su quanto sta accadendo, soprattutto poi se l’oggetto dell’ironia è lui. L’amore è affiatamento, è condividere sensazioni, piacere, armonia, felicità e anche allegria, ma lo scherzo a letto o, peggio, la presa in giro, è come una doccia Stopfredda, spegne anche il più focoso degli amanti, che si ritroverebbe con il desiderio sotto i tacchi.
Infine il rifiuto. Questo può andar bene una volta, perché nella vita di coppia che ci sia qualche volta che non si “ha voglia” ci può stare, ma se poi il rifiuto diventa se non proprio un’abitudine ma un fatto che si ripete con una certa frequenza, allora la situazione è ad un passo dal precipitare. Le cose sono due: o lei ha qualche altro grillo per la testa, o se invece semplicemente non le va, potrebbe essere lui, da buon marinaio, a cercare un altro porto sicuro dove rifugiarsi.