Parliamo spesso di depressione, di quel mal di vivere che colpisce spesso noi donne, del come cercare di aiutarsi e farsi aiutare.
Parliamo spesso di depressione, di quel mal di vivere che colpisce spesso noi donne, del come cercare di aiutarsi e farsi aiutare. Secondo molti esperti la tendenza alla depressione è genetica e quindi un fattore ereditario.
La depressione colpisce molto di più le donne perchè i fattori di stress incidono maggiormente, come il dover avere molteplici ruoli nella gestione della quotidianità.
Le donne hanno anche la tendenza a prendersi più a cuore le situazioni di disagio, sono più combattive ma soprattutto autodistruttive.
Per questo motivo vivere a stretto contatto con uomini, in particolare gli amici maschi, persone con le quali una donna può davvero rilassarsi ed essere se stessa, può essere un inizio per allontanare ansie e pensieri negativi.
Condividere le proprie preoccupazioni con amici maschi, molto più spensierati e leggeri, è quel surplus che alle donne serve per vivere al meglio la vita. L’importanza di circondarsi delle persone giuste diventa quindi fondamentale.
Roba da Donne