Medici sconcertati: le crescono unghie al posto dei peli (VIDEO)

Una giovane donna è diventata un mistero medico dopo aver contratto una malattia non identificata che le fa crescere le unghie dai follicoli piliferi.


Una giovane donna è diventata un mistero medico dopo aver contratto una malattia non identificata che le fa crescere le unghie dai follicoli piliferi. Shanyna Isom, 29 anni, ha avuto una reazione allergica quattro anni fa, da allora ha cominciato ad avere problemi per comminare e muoversi autonomamente.

Shanya prima e dopo la strana malattia
La studentessa universitaria è rimasta ricoperta da croste dure come ‘chiodi’ che hanno sostituito i peli sul suo corpo e i medici sono ancora all’oscuro sul come curare la malattia misteriosa di Shanyna. La 29enne vive con la sua famiglia a Memphis ed era al suo primo anno di università, quando è cominciato l’incubo. Nel settembre 2009 le sono stati prescritti degli steroidi dopo aver subito un attacco d’asma e in poche ore la studentessa in legge ha cominciato ad avere ‘prurito’ su tutto il corpo. Presto protuberanze nere avevano ricoperto le gambe e i medici hanno curato quello che credevano fosse un eczema causato da una infezione da stafilococco, ma inutilmente. Shanyna era costretta a letto mentre la malattia si propagava e i medici cercavano di determinare da cosa dipendesse.