NON è mai troppo tardi per innamorarsi.
Sant'Agata (ravenna) 30 settembre 2013 - NON è mai troppo tardi per innamorarsi. Ne sono un esempio Giovanni Bedeschi e Luisa Losapio, rispettivamente 80 e 43 anni, che ieri hanno coronato il loro sogno d’amore e sono convolati a nozze a Sant’Agata, circondati e festeggiati da amici e parenti, e accolti da una piccola folla di curiosi sotto il Municipio.
Ha celebrato la cerimonia il sindaco Luigi Amadei, interrotto spesso dai motti di spirito dello sposo che, tanto per tenersi in forma, ieri aveva partecipato anche a una gara ciclistica.
Luisa è casalinga e si occupa della numerosa famiglia, Giovanni è agricoltore: di lui, i maligni sussurrano che sia stato uno scapolone impenitente, ballerino di liscio e birichino fino a un paio d’anni fa. Ma con Luisa ha messo la testa a posto.
Gli sposi raccontano che il loro è stato un amore a prima vista: si sa però che galeotta è stata Irene, dal vivace ed energico carattere partenopeo, che ha sposato un anno fa il nipote di Giovanni, Giampaolo, portando nella vasta famiglia di agricoltori una ventata di rinnovamento, e portando a vivere con sé Luisa.
Entrambi gli sposi sono al primo matrimonio, ma si sa, c’è sempre una prima volta. Per ora niente viaggio di nozze (è solo rimandato): le esigenze della vendemmia non possono aspettare.
http://www.ilrestodelcarlino.it/